Documenti utili per il funerale

Disbrigo pratiche funebri

L'organizzazione di un funerale può comportare anche l'obbligo di disbrigo pratiche funebri senza le quali non sarebbe possibile procedere alla realizzazione delle esequie: è quindi fondamentale seguire le corrette procedure. Le pratiche per il funerale si dividono in pratiche "standard" e quelle da elaborare in casi particolari, ad esempio nei casi di morte presso una struttura oppure durante un atto violento, con salma sottoposta ad Autorità Giudiziaria.

 

Documenti necessari

I documenti utili per il funerale che si svolge presso il comune dove è avvenuta la morte sono l'atto di morte (o cancellazione anagrafica), mentre occorre un documento per il trasporto nel caso in cui la salma deve essere trasportata in comune diverso da quello in cui è avvenuta la morte.

 

Disbrigo pratiche funebri

Onoranze Funebri B.M. si occupa del disbrigo pratiche per funerali  per non far gravare queste incombenze burocratiche su familiari ed amici colpiti dalla perdita del caro estinto: l'azienda, con alle spalle una vasta esperienza nel settore, si occupa di

  • reperire
  • compilare
  • trasmettere

i documenti necessari, ovviamente previa autorizzazione dei familiari del defunto. L'agenzia, con sede a Gorgonzola in provincia di Milano, opera nel pieno rispetto delle regole comunali e nazionali e garantisce un lavoro di alta qualità e affidabilità.

 

 

Share by: