Servizio di cremazione a gorgonzola

Cremazione

La cremazione è una strada scelta da un numero sempre più elevato di persone. Per richiedere il servizio di cremazione occorre, tuttavia, seguire particolari procedure e avviare pratiche ben precise: per questo è necessario affidarsi a un'agenzia funebre competente nel settore come la Onoranze Funebri B.M. di Gorgonzola. Lo staff è a disposizione della clientela per fornire informazioni e consulenze sul servizio di cremazione a Gorgonzola e provincia, sollevando la famiglia del defunto dalle incombenze burocratiche in un momento così delicato come quello del lutto.

Come richiedere la cremazione

Per avviare le pratiche necessarie alla cremazione è innanzitutto fondamentale che sia evidente la volontà del defunto, presentando l'atto testamentario oppure l'iscrizione a una società riconosciuta a livello nazionale. In alternativa, è possibile che tutti i famigliari di pari grado del caro estinto presentino una dichiarazione sostitutiva. Inoltre, è necessario che il medico curante dichiari che il decesso non sia avvenuto in seguito a reato e che l'ASL di competenza acconsenta alla cremazione. La Onoranze Funebri B.M. di Gorgonzola si prende cura di ogni fase burocratica, agendo come intermediario per la famiglia del defunto e operando con tempestività e descrizione.

Cosa fare dopo la cremazione

Una volta eseguita la cremazione, sono diverse le possibilità riguardanti le ceneri del defunto. La famiglia può chiedere che esse vengano tumulate nel cimitero cittadino, in una cappella privata di proprietà o ricongiunte ad un altro estinto. In alternativa, è possibile richiedere l'affidamento per custodire le ceneri all'interno della propria abitazione, previa autorizzazione del Comune di competenza. Infine, è altresì consentita la dispersione sia in apposite aree interne al cimitero, sia in natura; in questo caso è obbligatorio ricevere il permesso dall'ufficio preposto del Comune. La Onoranze Funebri B.M. è pronta ad assistere i clienti di Gorgonzola e della provincia di Milano, seguendoli nel disbrigo delle pratiche necessarie alla cremazione.

Chiedi informazioni sul servizio di cremazione a Gorgonzola chiamando il +39 02 9511587

Share by: